Area Formazione

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Area Formazione

La motivazione e la professionalità delle risorse umane sono determinanti per lo sviluppo di ogni azienda, organizzazione, rete distributiva.
Fatturato e redditività nascono dalle azioni e le azioni sono fatte dalle persone.
La formazione è sempre più fattore critico di successo, un investimento che richiede ritorni a breve, sempre più legati agli obiettivi aziendali.
Migliorare il saper fare e il saper essere di ogni risorsa è determinante per il conseguimento dei risultati quantitativi e qualitativi.


PR3 Consulting non fornisce pacchetti formativi, ma vuole essere un partner affidabile, sviluppando progetti su misura.
Le prerogative del nostro successo possono essere così sintetizzate:

  • Conoscenza del mercato, dei settori e dei reparti operativi  del nostro Cliente;
  • Definizione degli obiettivi di ogni intervento formativo unitamente al Cliente;
  • Percorsi formativi aderenti alla cultura ed ai valori del Cliente (valori, conoscenze, comportamenti, processi di base);
  • Attività d'aula pragmatica, chiara ed esplicita;
  • Affiancamento operativo in ambito lavorativo (il docente si trasforma in tutor) con le risorse che hanno il ConTatto diretto con i clienti aiutando il cambiamento comportamentale e processivo.
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Area Formazione - Come operiamo

Come operiamo

Ogni progetto deve apportare evidenti miglioramenti al cliente e consumatore finale per avere successo nel mercato.
La formazione di PR3 Consulting è progettata al fine di rendere protagonista ogni singolo partecipante, stimolando la scoperta delle singole potenzialità, valorizzando le capacità professionali e personali, con docenza interattiva.


Il filo conduttore che permette efficacia è rappresentato dalla metodologia N.E.T. (Network Effectivness Training), che prevede, per ogni intervento, o modulo, 4 fasi fondamentali, interconnesse tra loro, sviluppate al fine di favorire i processi di assimilazione e condivisione, che in sintesi possono essere così definite:
Vedere/Vivere: visione e ascolto di casi reali della propria attività quotidiana, piuttosto che simulazione di situazioni reali, al fine di
Capire come avvengono le relazioni tra entità diverse, quali siano, positive e negative, nella realtà del contesto, per permettere di
Accettare le relazioni personali e individuali da correggere e/o modificare, per motivare e
Fare/Cambiare i comportamenti "sul campo" in modo coerente ad una comunicazione efficace e positiva, in primo luogo per se stessi e poi per gli altri.