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Pr3 Consulting & Partnership

L’azienda nasce per volontà del suo fondatore Cesare Soresina che, dopo 15 anni di consulenza per primarie aziende internazionali sul territorio europeo, decide di intraprendere l’avventura imprenditoriale.

Nel 2004 viene fondata Pr3 Consulting & Partnership da Cesare Soresina e Giampiero Luvié, già presente al suo fianco dal 1997; l’azienda si specializza nel mondo Automotive Motortrade e nella costruzione e fidelizzazione di reti commerciali sotto insegna, con una strategia e metodi di proprietà intellettuale: FISA e NED.

A partire dal 2004 inizia l’attività di Flying Training come strategia operativa per aiutare le aziende ad ottenere un incremento di risultati che iniziano prima con la gestione del processo in aula formativa e successivamente in accompagnamento reale sul campo. Tale intuizione nasce per supportare la filiera nei reparti strettamente legati al post vendita e all’erogazione dei servizi che hanno come obiettivo finale l’implementazione della Customer Satisfaction e della Customer Retention.

La clientela soddisfatta richiede successivamente all’azienda di selezionare prodotti e servizi volti all’incremento della redditività aziendale ed è così che arriva anche l’area assicurativa completamente creata ed implementata da Simone Soresina che nel frattempo fa il suo ingresso in azienda.

La sfida futura consiste nel continuare ad innovare non dimenticando le esperienze passate ma rinnovando con l’aiuto della tecnologia e le nuove scoperte il Sapere, il Saper Essere, il Saper Fare e il Saper Far Fare.

Giampiero Luvié

Dal 1990 nel mondo della vendita e della formazione, opera continuativamente nel mondo dell’Automotive, Case Automobilistiche, Componentisti, Trasporto Pesante in Italia e all’estero.
È tra i maggiori esperti in Italia nella creazione e fidelizzazione di Reti Distributive multi marca nell’Automotive, membro e consulente di Comitati Tecnico Scientifici.
Specializzato nell’affiancamento operativo presso i punti vendita, ha come credo professionale l’aiutare le persone di ConTatto a creare fidelizzazione e soddisfazione nel Cliente con incrementi del fatturato direttamente sul luogo di lavoro.
Appassionato di relazioni umane e tutte quelle discipline che si occupano di comunicazione interpersonale, la curiosità lo ha portato a ricercare nuove tecniche e strategie di comunicazione da poter condividere con le risorse affidate, al fine di aumentare la capacità di performance.
Presidente di PR3 Consulting & Partnership, costruisce e gestisce il rapporto e i progetti su misura con i clienti in funzione alle loro necessità, opera con specialisti in differenti settori, in ottica di progetto e con una filosofia semplice e pragmatica.

Simone Soresina

Dal 2006 nel settore Automotive Motortrade, sviluppa conoscenza nel mondo dei Dealer come senior account di prodotti e servizi aftermarket che aumentano le marginalità aggiuntive e portano fidelizzazione ai punti vendita, in particolar modo per prodotti assicurativi, garanzia convenzionale degli autoveicoli usati con focus alla formazione dei concessionari in merito ai prodotti e alle strategie di vendita.
Partecipa al progetto e allo sviluppo di prodotti assicurativi, polizze Ard per il canale distributivo car dealer come consulente e formatore rete vendita per primario Broker assicurativo italiano.
Offre consulenza e progetta formazione in aula e in training on the job al personale di vendita dei clienti sulle tecniche di vendita di Servizi Assicurativi con particolari specifiche su normative Isvap vigenti.
Struttura e progetta piani di incentivazione e campagne per il dealer, analizzando le performance strutturate ed integrate ai servizi finanziari.
La strategia è semplice: “vendere per fidelizzare e fidelizzare per vendere”.

Dal 2012 entra in Pr3 portando know-how, competenza e portafoglio clienti su cui sviluppare il core business dell’azienda.
Tramite l’affiancamento dei soci comincia il suo percorso di crescita sull’asset formativo e inizia ad erogare giornate di aula presso dealer strutturati e case automobilistiche sia nel settore commerciale che aftersales.